11.4 C
Calabria
venerdì, Dicembre 2, 2022

Regione Calabria: nuovi interventi della Giunta per cultura, agricoltura e sviluppo economico

Nei giorni scorsi in Calabria la Giunta regionale ha approvato tutta una serie di provvedimenti chiave che riguardano il comparto agricolo, il settore della cultura ed anche lo sviluppo economico del territorio.

Sul portale di Amazon ecco la vetrina ad hoc per i prodotti Made in Calabria

Nel dettaglio, in accordo con una nota dell’1 novembre del 2022, che è stata pubblicata online sul portale web e istituzionale della regione Calabria, la Giunta ha approvato, su proposta che è stata formulata dal Governatore, la promozione di una vetrina ad hoc dei prodotti Made in Italy. Con una sezione che sarà specifica per quelli calabresi.

E questo, in particolare, avviene a titolo gratuito con il gruppo Amazon Service Europe. Per quella che è una vetrina che sarà messa a disposizione delle aziende locali. Specie quelle che per la prima volta si affacciano nel settore del commercio elettronico internazionale.

Via libera al Mipaaf della declaratoria per i danni al comparto agricolo a causa della siccità

Tra le altre delibere di Giunta, via libera alla richiesta al Mipaaf della declaratoria per i danni al comparto agricolo. Danni conseguenti, in particolare, all’eccezionale e prolungata siccità che si è verificata nella regione Calabria nel periodo dal mese di giugno al mese di settembre del 2022. In questo caso la Giunta della Calabria ha approvato la delibera su proposta che è stata formulata dall’assessore regionale all’Agricoltura

Capitale italiana della cultura 2025, ecco la candidatura di Reggio Calabria

Nella stessa riunione, inoltre, via libera alla candidatura a ‘Capitale italiana della cultura 2025‘ della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nello specifico, il territorio della Locride.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles