Bando Energia rinnovabile microimprese Regione Calabria, pubblicati gli elenchi provvisori

Via libera, dopo l’approvazione, agli elenchi provvisori relativi, nella Regione Calabria, al Bando Energia rinnovabile microimprese. In particolare, in base agli elenchi provvisori, sono state finanziate ben 462 imprese con risorse complessive per un controvalore pari a 7,5 milioni di euro circa. Così come riportato online dal portale web istituzionale della Regione Calabria.

Bando Energia rinnovabile microimprese Regione Calabria, pubblicati gli elenchi provvisori

Nel dettaglio, gli elenchi provvisori sono stati approvati con il decreto n° 6168, l’8 maggio del 2023, da parte del Dipartimento Sviluppo economico e Attrattori culturali. Tra le domande di agevolazione finanziabili, le domande non finanziabili, e quelle che sono non ricevibili e non ammissibili relative all’Avviso pubblico. Con risorse del Por Calabria Fesr Fse 2014-2020 – Asse III ‘Competitività dei sistemi produttivi‘. Per l’Azione 3.1.1 ‘Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e rafforzamento aziendale‘.

Ecco come le microimprese potranno eventualmente chiedere il riesame dell’istanza

Gli elenchi provvisori sono stati pubblicati online sul portale web Calabria Europa. Con le microimprese che hanno presentato la domanda che potranno, entro 7 giorni dalla pubblicazione dell’elenco provvisorio, esercitare il diritto di accesso. Esercitato questo diritto, le microimprese potranno poi eventualmente presentare, entro i 5 giorni successivi all’accesso, l’istanza di riesame.

Qual è la finalità per i finanziamenti del Bando Energia rinnovabile microimprese Regione Calabria

Con il Bando Energia rinnovabile che, ricorda altresì l’Amministrazione regionale, punta a supportare i processi di rafforzamento delle microimprese che intendono contribuire al processo di decarbonizzazione. E questo, in particolare, utilizzando energia green che è destinata anche all’autoconsumo delle unità operative in cui si svolge l’attività produttiva.

Articoli correlati

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Per i concorsi per la selezione di personale a tempo pieno ed indeterminato dell’Ente, nel Comune di Reggio Calabria sono stati pubblicati i nuovi bandi per un…

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei…

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della…

Risultato finale Crotone-Foggia, ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C 2022-2023

Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato…

Regione Calabria, calendario scolastico 2023-2024 approvato: ecco quando si inizia

Nella Regione Calabria, per il 2023-2024, i giorni di scuola saranno in tutto 203. E si inizierà per tutti il 14 settembre del 2023. A darne notizia…

I convocati del mister William Viali per la gara contro il Brescia di giovedì 1 giugno 2023

Momento chiave, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali. E questo perchè domani sera, giovedì 1…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *