Crotone, per gli impianti sportivi di quartiere nuova vita grazie ai fondi del PNRR

Grazie ai fondi del PNRR, ovverosia quelli del Piano Nazionale di Ripresa e di Resilienza, gli impianti sportivi di quartiere nel Comune di Crotone potranno tornare a nuova vita. A darne notizia lunedì scorso, 8 maggio del 2023, è stata proprio l’Amministrazione comunale dopo l’approvazione, da parte della Giunta, del progetto di riqualificazione degli impianti sportivi di quartiere.

Comune di Crotone, per gli impianti sportivi di quartiere nuova vita grazie ai fondi del PNRR

Un via libera che è arrivato, in particolare, su proposta che è stata formulata da parte dell’assessore al PNRR. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Comune di Crotone. La dotazione finanziaria a disposizione è di complessivi 1.600.000 euro per andare a riqualificare impianti e strutture sportive che sono in disuso o che si trovano in condizioni di degrado.

Ecco gli 8 impianti sportivi che saranno oggetto di riqualificazione a Crotone

In particolare, gli impianti dove saranno realizzati i lavori di riqualificazione sono in tutto otto e sono i seguenti: l’impianto sportivo ‘Bocciofila San Francesco’ sito in Via Francesco Nigro; l’impianto sportivo ‘Bocciofila Papanice’ sito in piazzale Conca d’Oro; l’impianto sportivo ‘San Francesco’ sito in via Francesco Nigro; la Struttura Geodetica Tufolo/300 Alloggi sita in Via Gioacchino da Fiore; l’impianto ‘Bernabò’ sito in via Ruggero Leoncavallo; l’impianto ‘San Francesco ex Polizia’ sito in via Leonida Repaci; l’impianto ‘Lottizzazione Venere’ sito in Via Gioacchino da Fiore e l’impianto da calcio a 11 ‘Papanice’ che è sito in via Calabria.

Articoli correlati

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Per i concorsi per la selezione di personale a tempo pieno ed indeterminato dell’Ente, nel Comune di Reggio Calabria sono stati pubblicati i nuovi bandi per un…

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei…

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della…

Risultato finale Crotone-Foggia, ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C 2022-2023

Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato…

Regione Calabria, calendario scolastico 2023-2024 approvato: ecco quando si inizia

Nella Regione Calabria, per il 2023-2024, i giorni di scuola saranno in tutto 203. E si inizierà per tutti il 14 settembre del 2023. A darne notizia…

I convocati del mister William Viali per la gara contro il Brescia di giovedì 1 giugno 2023

Momento chiave, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali. E questo perchè domani sera, giovedì 1…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *