Grazie al Piano di sviluppo rurale 2023-2027, nella Regione Calabria parte la nuova programmazione in agricoltura. E questo perché l’Amministrazione regionale ha reso noto che sono stati già pubblicati, sul sito Internet calabriapsr.it, i primi due avvisi.
Piano di sviluppo rurale 2023-2027 in Calabria, parte con due bandi la nuova programmazione in agricoltura
Si tratta, nello specifico, di bandi che sono relativi alla Produzione integrata ed all’Agricoltura biologica. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria. I due avvisi, uno sulla Produzione integrata, e l’altro sull’Agricoltura biologica, rientrano nell’ambito degli speciali regimi agro-climatici-ambientali.
Bandi Produzione integrata e Agricoltura biologica con a 247 milioni di euro di risorse
Con una dotazione finanziaria complessiva che, nell’arco del quinquennio del Piano di sviluppo rurale 2023-2027, ammonta a 247 milioni di euro circa. Al riguardo, inoltre, l’Amministrazione regionale ha posto l’accento sul fatto che le tematiche legate ai due bandi rappresentano alcuni degli assi portanti della strategia della Pac. Una strategia che è volta alla sostenibilità ambientale per il benessere dei cittadini.
In rampa di lancio pure i bandi per l’Apicoltura e per il Benessere animale nella Regione Calabria
In più, la Regione Calabria, già nei prossimi giorni, procederà con la pubblicazione di altri avvisi che sono legati sempre alla nuova programmazione in agricoltura. Precisamente, i bandi per l’Apicoltura e per il Benessere animale. Con una dotazione finanziaria che in questo caso, nel quinquennio del Piano di sviluppo rurale 2023-2027 in Calabria, si attesta sopra i 67 milioni di euro.