La Regione Calabria celebra il 22 maggio 2023, Giornata mondiale della Biodiversità

Lunedì prossimo, 22 maggio del 2023, è la Giornata mondiale della Biodiversità. E per l’occasione in Calabria l’amministrazione regionale, su iniziativa della vice presidente con delega all’istruzione, congiuntamente con l’assessorato all’agricoltura, ha annunciato che celebrerà la ricorrenza con un’iniziativa che, in particolare, è rivolta a tutti gli istituti ad indirizzo agrario della Calabria.

La Regione Calabria celebra il 22 maggio del 2023, la Giornata mondiale della Biodiversità

Dall’accordo all’azione: ricostruire la biodiversità‘ è il tema del 2023 per la Giornata mondiale della Biodiversità che, nello specifico, è stata proclamata nel 2000 da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Per la celebrazione, con l’iniziativa sopra indicata, in Calabria l’amministrazione regionale scenderà in campo con i dipartimenti Agricoltura e Istruzione, e con l’Arsac che è l’Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese.

Alla Cittadella regionale con studenti e dirigenti scolastici per la cerimonia di sensibilizzazione

L’appuntamento con l’iniziativa è fissato alle ore 10,45 di lunedì prossimo, 22 maggio del 2023 alla Cittadella regionale. Sarà presente, per gli istituti ad indirizzo agrario della Calabria, una rappresentanza simbolica di studenti in presenza. Mentre tutti gli altri studenti potranno seguire la cerimonia di sensibilizzazione in modalità live da remoto.

L’incontro, in particolare, è strutturato in una prima fase di riflessione e di confronto pubblico sul tema della salvaguardia della biodiversità. E poi si passerà ad una fase tecnico-pratica con il coinvolgimento degli studenti degli istituti scolastici ad indirizzo agrario che saranno collegati in live da remoto. La fase tecnico-pratica, il giorno stesso, sarà inoltre messa in atto negli spazi verdi antistanti la Cittadella regionale.

Articoli correlati

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la sfida del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B Catanzaro-Brescia. Con la sfida che, in particolare, è valida…

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Si avvicina a grandi passi Catanzaro-Brescia allo stadio Ceravolo. Ovverosia la gara che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è…

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l'acquisto dei tagliandi

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l’acquisto dei tagliandi

Per quel che riguarda i playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini, allo stadio Ceravolo…

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

Risultati finali di Serie B 2024 38esima ed ultima giornata e tutti i verdetti per il torneo cadetto

Si sono disputate oggi venerdì 10 maggio del 2024, tutte a partire dalle ore 20,30, le 10 gare che sono valide per la 38esima giornata del campionato…

Per il Catanzaro c'è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

Per il Catanzaro c’è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la partita Catanzaro-Sampdoria che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Il Cosenza che è guidato dal mister William Viali è pronto per disputare a Como l’ultimo match che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *