Nel Comune di Catanzaro, in vista della stagione estiva 2023, scatta il Piano straordinario del verde pubblico. Ed al riguardo l’Amministrazione comunale ha reso noto d’aver coinvolto la partecipata comunale Catanzaro Servizi ed anche le concessionarie dei servizi Verdidea e Sieco.
E questo al fine di assicurare una manutenzione continua su tutto il territorio comunale. Così come si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale del Comuna di Catanzaro.
Piano straordinario del verde pubblico al via nel Comune di Catanzaro fino al 15 ottobre 2023
Nel dettaglio, nel Comune di Catanzaro il Piano straordinario del verde pubblico prevede, tra l’altro, la presenza fino al 15 ottobre del 2023 di sei addetti che si occuperanno stabilmente del servizio. Andando a coprire, in particolare, le aree verdi che sono ubicate nelle strade interne della zona marinara ed il quartiere Lido, con particolare riferimento al lungomare. Riferisce altresì l’Amministrazione comunale.
Nel periodo estivo attiva pure la cura straordinaria dei parchi, delle aiuole e delle aree verdi
Inoltre, a questi sei addetti altri quattro unità, grazie ad un’intesa con la ditta Verdidea, dall’1 giugno del 2023, e per tutto il periodo estivo, si occuperanno della cura dei parchi, delle aiuole e delle aree verdi che sono presenti sul territorio del Comune di Catanzaro.
Affidato alla Sieco il diserbo dei cigli bordo strada nel territorio del Comune di Catanzaro
Con la Sieco, invece, l’Amministrazione comunale ha messo a punto una programmazione integrativa che prevede il diserbo dei cigli bordo strada che è previsto nel capitolato d’appalto.