Bando Sport Calabria 2023, la Regione aumenta i fondi per altri 500.000 euro

Per quel che riguarda in Calabria il Bando Sport 2023, l’Amministrazione regionale ha annunciato d’aver incrementato la dotazione finanziaria di altri 500.000 euro. Risorse ulteriori che, nello specifico, sono legati all’avviso per la concessione di contributi per le manifestazioni sportive a carattere locale, regionale ed anche sovraregionale.

Bando Sport Calabria 2023, la Regione aumenta i fondi per altri 500.000 euro

Così come si legge in una nota che in data odierna, venerdì 26 maggio del 2023, è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria. Precisamente, per l’avviso per la concessione di contributi per le manifestazioni sportive a carattere locale, regionale ed anche sovraregionale sono stati inizialmente stanziati 600.000 euro. Ma con questi ulteriori 500.000 euro i fondi a disposizione ora sono più che raddoppiati. E salgono a ben 1.100.000 euro.

Gli eventi sportivi locali sono occasione di aggregazione e di conoscenza del territorio

Con il vice presidente della Regione Calabria che, in merito, ha messo in evidenza come la decisione di aumentare la dotazione finanziaria poggi sull’importanza che hanno gli eventi sportivi come occasione sia di aggregazione, sia di conoscenza del territorio.

Il Bando Sport Calabria 2023 prevede due linee di intervento per gli eventi sul territorio

A cura del dipartimento Istruzione, Formazione e Pari opportunità della Regione Calabria, il Bando Sport 2023 per l’accesso alle risorse risulta essere strutturato su due linee di intervento. Ovverosia le iniziative a rilevanza regionale e le iniziative di respiro interregionale. L’obiettivo del Bando Sport, quindi, è quello di promuovere gli eventi come attrattori locali anche con il fine di incentivare il turismo locale.

Articoli correlati

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Per i concorsi per la selezione di personale a tempo pieno ed indeterminato dell’Ente, nel Comune di Reggio Calabria sono stati pubblicati i nuovi bandi per un…

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei…

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della…

Risultato finale Crotone-Foggia, ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C 2022-2023

Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato…

Regione Calabria, calendario scolastico 2023-2024 approvato: ecco quando si inizia

Nella Regione Calabria, per il 2023-2024, i giorni di scuola saranno in tutto 203. E si inizierà per tutti il 14 settembre del 2023. A darne notizia…

I convocati del mister William Viali per la gara contro il Brescia di giovedì 1 giugno 2023

Momento chiave, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali. E questo perchè domani sera, giovedì 1…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *