Site icon We Calabria

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell'Amc

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell'Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della Amc Spa, che è la società che gestisce il servizio di mobilità sul territorio del Comune di Catanzaro, del bilancio d’esercizio al 31 dicembre del 2022.

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus

Nel dettaglio, i nuovi bus che sono stati acquisiti sono in tutto 7. Dei quali due sono alimentati a metano, ed i restanti 5 nuovi bus sono elettrici. Così come è stato riportato online con una nota dal portale web istituzionale del Comune di Catanzaro.

Inoltre, i mezzi totali in arrivo sono in tutto 64 grazie ad un investimento complessivo che, per un controvalore che è pari a 15 milioni di euro, è stato cofinanziato per il 90% dalla Regione Calabria. Dei 64 nuovi mezzi pubblici, circa 18 arriveranno già nel prossimo autunno, ed i restanti nel corso del prossimo anno.

Comune di Catanzaro, con i nuovi bus elettrici la città sarà sempre più verde e sempre più pulita

Per una città di Catanzaro ancora più verde, ed ancora più pulita, i nuovi bus elettrici in arrivo sono a zero emissioni ed hanno una lunghezza pari a 8 metri. Con una capacità massima di passeggeri che è pari a 52, ed un’autonomia che è pari a ben 300 chilometri. Inoltre, all’interno dei bus elettrici sono presenti pure delle postazioni usb che permetteranno ai viaggiatori di ricaricare i pc, i tablet ed anche gli smartphone.

Exit mobile version