Per incentivare la mobilità sostenibile sul territorio, in vista dell’imminente estate del 2023, nel Comune di Catanzaro c’è in arrivo una grossa novità. E questo perché, a partire dal prossimo 10 giugno del 2023, proprio a Catanzaro, nel quartiere Lido, sarà attivo il nuovo servizio di bike sharing in accordo con una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale dell’amministrazione comunale.
Catanzaro quartiere Lido: mobilità sostenibile, in arrivo il nuovo servizio di bike sharing
Nel dettaglio, con l’attivazione del nuovo servizio di bike sharing, ci saranno a disposizione ben 40 biciclette noleggiabili. Ed in questo modo i residenti ed anche i turisti potranno spostarsi nel quartiere Lido utilizzando dei mezzi di trasporto che sono ideali per la mobilità urbana sostenibile.
Nel quartiere Lido in corso lavori per rendere la zona marinara più sicura, fruibile e accessibile
Inoltre, proprio in vista della stagione estiva, sono in corso nel quartiere Lido di Catanzaro degli interventi mirati per rendere la zona marinara non solo più sicura, ma anche più fruibile e più accessibile. Ed al riguardo, infatti, sono in corso dei lavori di bitumazione delle strade, delle delimitazioni portuali ed anche delle passerelle per i diversamente abili.
Al via pure la sistemazione delle caditoie per favorire il drenaggio delle acque piovane
Precisamente, saranno ben 10, riferisce altresì l’Amministrazione comunale, le passerelle per consentire l’accesso sulla spiaggia ai cittadini diversamente abili. Così come, per il miglioramento del drenaggio delle acque piovane, al fine di evitare allagamenti, si stanno sistemando nel quartiere Lido del Comune di Catanzaro pure alcune caditoie.