Calabria, stanziate risorse per la ristrutturazione di presidi di Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e uffici giudiziari

Ammontano a complessivi 2,1 milioni di euro, nella Regione Calabria, i finanziamenti che serviranno per realizzare delle opere di manutenzione e/o dei lavori di ristrutturazione dei presidi delle forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco. Ma anche le caserme e gli alloggi dei Carabinieri, degli uffici giudiziari e della guardia di finanza. Così come è stato riportato online con una nota sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Calabria, stanziati nuovi finanziamenti per la ristrutturazione dei presidi di Polizia, Vigili del Fuoco e uffici giudiziari

In particolare, i presidi per i quali scatterà la ristrutturazione e/o la manutenzione sono in tutto 42 proprio in forza alle risorse che sono state sbloccate dalla giunta regionale. Precisamente, attraverso una variazione di bilancio che ha permesso di individuare i fondi delle economie derivanti dalla programmazione Pac 2007-2013.

Dalla programmazione comunitaria 2021-2027 ci sono a disposizione risorse per complessivi 32 milioni di euro

Inoltre, nella programmazione comunitaria 2021-2027, la Regione Calabria ha stanziato risorse complessive per 32 milioni di euro. Dei quali 20 milioni di euro sono destinati proprio alla ristrutturazione di immobili che sono legati non solo ai presidi delle forze dell’ordine, ma anche ad iniziative aventi carattere sociale.

Con questi interventi che, tra l’altro, garantiranno maggiore sicurezza per i cittadini grazie al potenziamento dei presidi di legalità sul territorio. E questo, in particolare, grazie anche ad uno snellimento delle procedure che permettono ai Comuni della Regione Calabria la progettazione di iniziative che sono volte alla rifunzionalizzazione dei beni che sono stati confiscati.

Articoli correlati

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la sfida del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B Catanzaro-Brescia. Con la sfida che, in particolare, è valida…

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Si avvicina a grandi passi Catanzaro-Brescia allo stadio Ceravolo. Ovverosia la gara che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è…

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l'acquisto dei tagliandi

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l’acquisto dei tagliandi

Per quel che riguarda i playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini, allo stadio Ceravolo…

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

Risultati finali di Serie B 2024 38esima ed ultima giornata e tutti i verdetti per il torneo cadetto

Si sono disputate oggi venerdì 10 maggio del 2024, tutte a partire dalle ore 20,30, le 10 gare che sono valide per la 38esima giornata del campionato…

Per il Catanzaro c'è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

Per il Catanzaro c’è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la partita Catanzaro-Sampdoria che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Il Cosenza che è guidato dal mister William Viali è pronto per disputare a Como l’ultimo match che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *