Dialoghi al Museo a Cosenza 7 giugno 2023, nuovo incontro su Religioni e inclusione sociale

Nell’ambito dell’iniziativa che è denominata Dialoghi al Museo, nel Comune di Cosenza, il prossimo incontro è fissato per mercoledì prossimo, 7 giugno del 2023, sul tema relativo a ‘Religioni e inclusione sociale’. Ed il tutto avverrà, tra l’altro, in presenza dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano e del Sindaco della città. Così come è stato riportato online in una nota sul portale web istituzionale del Comune di Cosenza.

Dialoghi al Museo a Cosenza il 7 giugno del 2023, nuovo incontro su Religioni e inclusione sociale

Al Museo dei Brettii e degli Enotri, quella relativa ai Dialoghi è un’iniziativa che viene promossa e che viene portata avanti sul territorio del Comune di Cosenza proprio da parte dell’Amministrazione avvalendosi della collaborazione del Dipartimento di scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria.

Dialoghi al Museo è un’iniziativa finalizzata a valorizzare il dialogo tra le comunità religiose

Con l’obiettivo e con la necessità di salvaguardare le diversità, anche di carattere religioso. E quindi per favorire e per valorizzare il dialogo tra le diverse realtà e comunità religiose che operano sul territorio. Nell’ambito di un’iniziativa che è stata voluta fortemente anche da parte del delegato del Sindaco e consigliere ai rapporti con le comunità religiose.

Presenti al prossimo evento i rappresentanti di Caritas, diocesi, comunità religiose e associazioni interculturali

In particolare, con il prossimo incontro relativo ai Dialoghi al Museo a Cosenza di mercoledì prossimo, 7 giugno del 2023, l’appuntamento è fissato alle ore 18,30 al Museo dei Brettii e degli Enotri. Quando sono previsti, tra l’altro, gli interventi da parte di rappresentanti e di esponenti di Caritas, diocesi, comunità religiose e associazioni interculturali.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *