Dopo essere rimasto a lungo tempo inattivo, nel Comune di Cosenza tornerà da subito ad essere operativo, per il corpo di Polizia Municipale, il cosiddetto street control. Ovverosia quell’insieme di applicazioni che permettono ai vigili, in mobilità, di effettuare sul territorio tutta una serie di attività.
Con lo street control la Polizia Municipale può consultare le banche dati in tempo reale
Con lo street control che, inoltre, permette poi di trasferire le informazioni acquisite ad un sistema centralizzato attraverso una rete locale o geografica. Oltre a poter consultare le banche dati in tempo reale.
Polizia Municipale, lo street control da domani nuovamente operativo sul territorio del Comune di Cosenza
Su impulso dell’Amministrazione comunale, infatti, a Cosenza il Comando locale della Polizia Municipale ha deciso di ripristinare lo street control già a partire dalla giornata di domani, mercoledì 7 giugno del 2023. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Comune di Cosenza.
Quali sono i vantaggi legati all’uso dello street control, dal monitoraggio del territorio alle sanzioni
In particolare, grazie allo street control non solo il controllo del territorio sarà più semplice da poter effettuare, grazie al monitoraggio in tempo reale, ma sarà pure più efficace il contrasto alla violazioni del Codice della Strada da parte degli automobilisti indisciplinati. Dall’occupazione, da parte delle auto, di spazi che sono non consentiti, alle soste effettuate dagli automobilisti in doppia e addirittura in tripla fila. Redigere i verbali, infatti, sarà grazie allo street control più semplice in forza alla procedura di compilazione guidata.