A Reggio Calabria la Festa della Musica del 2023, il prossimo 18 giugno dalle ore 18,30, sarà celebrata con un concerto di cori polifonici presso la Sala del Consiglio comunale.
Ecco come Reggio Calabria celebra la Festa della Musica del 2023
A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata l’Amministrazione comunale nel precisare al riguardo come l’evento, presso la sede del Municipio reggino, abbia come titolo ‘Vivi la Vita!‘. E come questo sia promosso in collaborazione con l’Associazione culturale “Coro Polifonico San Paolo” e con il Coro “Cantate Domino” di Reggio Calabria. In accordo con quanto si legge online sul portale web istituzionale del Comune di Reggio Calabria.
La Festa della Musica del 2023 sarà celebrata in ben 712 città italiane
A livello nazionale, la Festa della Musica del 2023 è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e prevede concerti, eventi e spettacoli gratuiti sul territorio del nostro Paese. In accordo con quanto si legge al momento sul portale ufficiale dell’evento, che è festadellamusica.beniculturali.it, la Festa della Musica del 2023 sarà celebrata in ben 712 città italiane in presenza di ben 18.504 artisti.
L’evento in Europa e nel mondo si celebra a partire dal 1985, Anno Europeo della Musica
A partire dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. E precisamente ogni anno cade il 21 giugno, ovverosia il giorno del solstizio d’estate. In prevalenza gli eventi, che sono tutti gratuiti, si svolgono all’aperto. E quindi nelle piazze e nelle strade.