In vista del campionato di calcio 2023-2024 di Serie B, il Cosenza ha scelto la location per il ritiro estivo precampionato che, in particolare, si trova in Umbria. Precisamente, in Provincia di Perugia ad Assisi in accordo con quanto si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario ilcosenza.it.
Precampionato di Serie B 2023-2024, il Cosenza ha scelto la location per il ritiro estivo
Nel dettaglio, il ritiro estivo del Cosenza Calcio, in vista della prossima stagione di Serie B, è fissato ad Assisi a partire da domenica 16 e fino a lunedì 31 luglio del 2023. Ed il tutto avverrà agli ordini del mister Fabio Caserta che è il nuovo allenatore della Prima Squadra rossoblù con un contratto fino al 30 giugno del 2024 con opzione per la stagione calcistica successiva. Dopo che la società Cosenza Calcio ha deciso di non proseguire con il mister William Viali che ha salvato il Cosenza a conclusione dei playout, e che invece per la prossima stagione calcistica in Serie B sarà il nuovo allenatore dell’Ascoli dal prossimo 1 luglio.
Calciatori e staff del Cosenza alloggeranno al BV Grand Hotel Assisi dal 16 al 31 luglio
Prima della partenza per Assisi, dove i calciatori e lo staff alloggeranno al BV Grand Hotel Assisi (Gruppo Buone Vacanze), ci saranno a Cosenza i consueti test atletici e le visite mediche. Mentre ad Assisi il campo per effettuare gli allenamenti sarà rappresentato dal manto erboso dello Stadio Comunale Nuovo di Costano. Riferisce altresì il Cosenza Calcio che, inoltre, nei prossimi giorni comunicherà pure il calendario delle amichevoli estive.