Arriva un forte aumento delle mense scolastiche biologiche nella Regione Calabria. Precisamente, negli istituti scolastici regionali, le mense bio passeranno da 3 a ben 14. Inoltre, l’Amministrazione regionale è già al lavoro per estendere ulteriormente le mense bio nelle scuole della Calabria. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
Forte aumento delle mense scolastiche biologiche nella Regione Calabria, ecco quali sono le ultime novità
Quindi, ora si può dire che la svolta bio nelle scuole calabresi è davvero partita. Una vera e propria rivoluzione per menù a base di prodotti agroalimentari calabresi e di cibi sani che rientrano nella dieta mediterranea che tutti ci invidiano nel mondo.
A scuola si cambia rotta a tavola, ecco i Comuni della Calabria con le mense bio
Precisamente, le mense bio saliranno a 14, nella Regione Calabria, nel prossimo anno scolastico. Nei Comuni di Albi, Squillace, Fuscaldo, Luzzi, Malito, Parenti, Rende, Roseto Capo Spulico, Terranova da Sibari, Tortora, Cirò Marina, Verzino, Delianuova e Vibo Valentia. Riferisce altresì l’amministrazione regionale. Precisamente, in accordo con la conferma che è arrivata al riguardo direttamente da parte del vice presidente della Regione Calabria con delega all’istruzione, e dall’assessorato all’Agricoltura.
Saranno attivati nelle scuole calabresi pure specifici percorsi didattici laboratoriali
In più, al fine di favorire la conoscenza e la diffusione di abitudini alimentari corrette, all’aumento delle mense bio corrisponderà nella Regione Calabria pure l’attivazione nelle scuole di specifici percorsi didattici laboratoriali. Proprio al fine di educare gli alunni già da giovani a mangiare sano.