Forte aumento delle mense scolastiche biologiche nella Regione Calabria, le ultime novità

Arriva un forte aumento delle mense scolastiche biologiche nella Regione Calabria. Precisamente, negli istituti scolastici regionali, le mense bio passeranno da 3 a ben 14. Inoltre, l’Amministrazione regionale è già al lavoro per estendere ulteriormente le mense bio nelle scuole della Calabria. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Forte aumento delle mense scolastiche biologiche nella Regione Calabria, ecco quali sono le ultime novità

Quindi, ora si può dire che la svolta bio nelle scuole calabresi è davvero partita. Una vera e propria rivoluzione per menù a base di prodotti agroalimentari calabresi e di cibi sani che rientrano nella dieta mediterranea che tutti ci invidiano nel mondo.

A scuola si cambia rotta a tavola, ecco i Comuni della Calabria con le mense bio

Precisamente, le mense bio saliranno a 14, nella Regione Calabria, nel prossimo anno scolastico. Nei Comuni di Albi, Squillace, Fuscaldo, Luzzi, Malito, Parenti, Rende, Roseto Capo Spulico, Terranova da Sibari, Tortora, Cirò Marina, Verzino, Delianuova e Vibo Valentia. Riferisce altresì l’amministrazione regionale. Precisamente, in accordo con la conferma che è arrivata al riguardo direttamente da parte del vice presidente della Regione Calabria con delega all’istruzione, e dall’assessorato all’Agricoltura.

Saranno attivati nelle scuole calabresi pure specifici percorsi didattici laboratoriali

In più, al fine di favorire la conoscenza e la diffusione di abitudini alimentari corrette, all’aumento delle mense bio corrisponderà nella Regione Calabria pure l’attivazione nelle scuole di specifici percorsi didattici laboratoriali. Proprio al fine di educare gli alunni già da giovani a mangiare sano.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *