Nel pomeriggio di oggi, domenica 16 luglio del 2023, i giocatori e lo staff della Prima Squadra del Cosenza Calcio sono arrivati ad Assisi. Ovverosia nella location della Regione Umbria che è stata scelta dal club calabrese per il ritiro in vista dell’inizio del campionato di calcio 2023-2024 di Serie B.
Il Cosenza Calcio è arrivato ad Assisi, parte domani lunedì 17 luglio 2023 la preparazione atletica
E già a partire da domani, lunedì 17 luglio del 2023, agli ordini del mister Fabio Caserta per la Prima Squadra del Cosenza Calcio scatterà la fase di preparazione atletica. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario ilcosenza.it.
Al riguardo, inoltre, il club calabrese ha reso noto che, rispetto ai giocatori presenti al raduno per le visite mediche di rito, nella lista dei convocati per il ritiro ad Assisi figurano pure alcuni elementi della formazione Primavera.
Assenti ad Assisi Kristjan Matosevic e Aldo Florenzi, ecco perché
Con Kristjan Matosevic che non compare tra i convocati, e con Aldo Florenzi che, invece, non è presente al ritiro in quanto sta completando il protocollo riabilitativo presso il centro Fisiotonik di Luigi Novello.
Ritiro del Cosenza Calcio ad Assisi, aggregati al gruppo pure alcuni elementi della squadra Primavera
Detto questo, tutti i calciatori del Cosenza che sono presenti in Umbria ad Assisi per l’inizio della preparazione atletica sono i seguenti: Caizza, Arioli, Cimino, Calò, D’Orazio, Cubretovic, Di Fatta, D’Urso, Hristov, Finotto, Lai, La Vardera, Marson, Martino, Maresca, Novello, Micai, Meroni, Prestianni, Pompei, Pandolfi, Sueva, Rispoli, Rigione, Voca, Zilli, Venturi e Teyou.