Finanziamenti Regione Calabria, stanziati 1,2 milioni di euro per l’Avviso Attività Culturali 2023

Per l’Avviso Attività Culturali del 2023, in Calabria l’Amministrazione regionale ha stanziato fondi per complessivi 1,2 milioni di euro. Con questa edizione dell’Avviso che, in particolare, poggia su due linee di intervento.

Finanziamenti nella Regione Calabria, stanziati 1,2 milioni di euro per l’Avviso Attività Culturali del 2023

Nello specifico, una linea di intervento è dedicata agli enti pubblici con 220mila euro di risorse disponibili; e poi, con una dotazione finanziaria che è pari a complessivi 980.000 euro, la seconda linea di intervento che, invece, è dedicata ai soggetti privati, alle associazioni, alle imprese ed alle fondazioni. E questo, in particolare, in accordo con quanto ha dichiarato la vice presidente della Regione Calabria con la delega al ramo.

Gli ambiti ed i settori che sono finanziabili con l’Avviso Attività Culturali del 2023 sono davvero tanti, eccone alcuni

I progetti e gli eventi finanziabili con l’Avviso Attività Culturali del 2023 sono davvero tanti, da quelli tradizionali a quelli più innovativi. Dal teatro amatoriale alla letteratura, passando per il jazz, la danza, il balletto, il canto classico, l’opera lirico-sinfonica, le mostre e le esibizioni bandistiche. Ma anche i fumetti ed i murales, nonché gli eventi, i progetti e le iniziative che, per esempio, mirano alla tutela del folklore e delle tradizioni popolari. Così come ha altresì messo in evidenza la vice presidente della Regione Calabria con delega al ramo.

E questo perché l’Avviso punta al supporto di iniziative culturali che mirino a valorizzare ed a migliorare la fruizione del patrimonio culturale regionale sostenendone la relativa promozione e qualificazione. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *