A partire dalla data del 31 luglio del 2023 sarà possibile presentare le domande per ‘Kaire Calabria’ che è una misura per la quale è stato già presentato l’Avviso Pubblico, e che punta a sostenere le aziende turistiche che investono sui propri dipendenti.
Con l’Avviso Kaire Calabria c’è il sostegno alle aziende turistiche che investono sui propri dipendenti
Nel dettaglio, riferisce l’Amministrazione regionale, ‘Kaire Calabria’ è il primo Avviso della programmazione comunitaria. Precisamente, quello della Priorità 4 Occupazione “Una Calabria con più opportunità” – “Misure volte a migliorare l’accesso al mercato del lavoro e a promuovere l’accesso all’occupazione dei disoccupati” Azione 4.a.1 del Pr Fesr-Fse Calabria 2021/2027. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria. Con l’Avviso che è già consultabile online sul portale web calabriaeuropa.regione.calabria.it.
Pronti i contributi in conto capitale a favore delle imprese della filiera turistica che assumono lavoratori
In particolare, ‘Kaire Calabria’ mira all’accesso, a favore delle imprese turistiche, ad incentivi all’occupazione di lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati e di lavoratori con disabilità. Con l’erogazione dei fondi che, con una procedura valutativa che è a sportello, avviene sotto la forma di un contributo in conto capitale.
Qual è l’obiettivo dell’Avviso Kaire Calabria per la filiera turistica nella regione
E questo perché l’obiettivo di Kaire Calabria è quello da un lato di aiutare i lavoratori, e dall’altro di sostenere sul territorio l’occupazione nella filiera del turismo. Aiutando nello stesso tempo le imprese del comparto che hanno difficoltà a reperire personale