In anticipo rispetto a quanto è stato comunicato inizialmente dal club, il ritiro in Umbria per il Cosenza Calcio, ad Assisi, si è chiuso nella giornata di ieri, sabato 29 luglio del 2023. Quando i giocatori e lo staff, infatti, hanno lasciato la sede del ritiro per far ritorno in Calabria. Così come si legge online in una nota che è stata pubblicata sul portale web societario ilcosenza.it.
Il Cosenza Calcio rientra in Calabria, terminato in anticipo il ritiro in Umbria ad Assisi
Ora è scattato pure il rompete le righe. In quanto i calciatori si godranno qualche giorno di riposo in vista della ripresa degli allenamenti che, agli ordini del mister del Cosenza Calcio Fabio Caserta, è fissata per il pomeriggio di martedì prossimo, 1 agosto del 2023.
Durante il ritiro ricordiamo che il Cosenza Calcio ha disputato un test match contro l’Asd Rivo Subasio, e poi pure un’amichevole contro l’Arezzo che è finita 1 a 0 per i calabresi grazie alla marcatura di Pietro Martino che è stata siglata al 19esimo minuto della prima frazione di gioco.
Calendario della Coppa Italia 2023-2024, il Cosenza pesca il Sassuolo nei 32esimi di finale
Intanto nei giorni scorsi, con l’uscita del tabellone e, quindi del calendario, il Cosenza Calcio ha conosciuto quale sarà il proprio avversario nell’esordio in Coppa Italia 2023-2024. Si tratta, nello specifico, del Sassuolo per i 32esimi di finale in gara unica. A Reggio Emilia, la sfida Sassuolo-Cosenza si disputerà domenica 13 agosto del 2023. Con il fischio d’inizio che è fissato alle ore 18.