Finanziamenti Regione Calabria alle scuole dell’infanzia statali e paritarie per le sezioni primavera

Sul sito Internet dell’Ufficio scolastico regionale, ed anche sul portale web istituzionale della Regione Calabria, è stato pubblicato di recente un Avviso per la prosecuzione e/o per l’attivazione sul territorio di nuove sezioni primavera.

Novità nella Regione Calabria per i servizi educativi, ed in particolare per i bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi

E questo, in particolare, per l’anno scolastico 2023/2024, e per il servizio educativo per i bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, martedì 1 agosto del 2023, è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.

Finanziamenti della Regione Calabria alle scuole dell’infanzia statali ed anche paritarie per le sezioni primavera, ecco l’Avviso già pubblicato

Nel dettaglio, l’Amministrazione regionale scende in campo a sostegno dei servizi educativi al fine di contrastare la povertà educativa. E nel farlo è stato al riguardo siglato un protocollo d’intesa con l’Usr. E con il fine di andare a cofinanziare per un importo di euro 1.511.799,21 che sarà integrato con la quota di cofinanziamento da parte del ministero dell’Istruzione e del Merito. In accordo con quanto ha dichiarato la Vicepresidente della Regione Calabria con la delega all’Istruzione.

Ecco chi potrà partecipare al Bando co-finanziato dalla Regione Calabria

All’Avviso potranno partecipare, in via prioritaria, le scuole dell’infanzia statali e paritarie, nonché i nidi d’infanzia che sono gestiti direttamente dal comune o da soggetti in convenzione con i comuni, ed i nidi d’infanzia autorizzati.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *