Sul sito Internet dell’Ufficio scolastico regionale, ed anche sul portale web istituzionale della Regione Calabria, è stato pubblicato di recente un Avviso per la prosecuzione e/o per l’attivazione sul territorio di nuove sezioni primavera.
Novità nella Regione Calabria per i servizi educativi, ed in particolare per i bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi
E questo, in particolare, per l’anno scolastico 2023/2024, e per il servizio educativo per i bambini di età compresa tra i 24 e 36 mesi. Così come si legge online in una nota che nella giornata di ieri, martedì 1 agosto del 2023, è stata pubblicata sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
Finanziamenti della Regione Calabria alle scuole dell’infanzia statali ed anche paritarie per le sezioni primavera, ecco l’Avviso già pubblicato
Nel dettaglio, l’Amministrazione regionale scende in campo a sostegno dei servizi educativi al fine di contrastare la povertà educativa. E nel farlo è stato al riguardo siglato un protocollo d’intesa con l’Usr. E con il fine di andare a cofinanziare per un importo di euro 1.511.799,21 che sarà integrato con la quota di cofinanziamento da parte del ministero dell’Istruzione e del Merito. In accordo con quanto ha dichiarato la Vicepresidente della Regione Calabria con la delega all’Istruzione.
Ecco chi potrà partecipare al Bando co-finanziato dalla Regione Calabria
All’Avviso potranno partecipare, in via prioritaria, le scuole dell’infanzia statali e paritarie, nonché i nidi d’infanzia che sono gestiti direttamente dal comune o da soggetti in convenzione con i comuni, ed i nidi d’infanzia autorizzati.