È in corso di svolgimento fino alla giornata di martedì prossimo, 7 novembre, l’edizione del 2023 del Merano WineFestival. Con la Regione Calabria che, per la prima volta, partecipa all’evento attraverso la promozione vitivinicola locale. E questo, in collaborazione con Arsac, grazie all’iniziativa da parte dell’assessorato regionale alle politiche agricole con l’obiettivo di dare lustro ai vini calabresi.
I vini della Regione Calabria per la prima volta in bella mostra al Merano WineFestival edizione del 2023
Nel dettaglio, la prima assoluta per la Regione Calabria alla kermesse altoatesina è caratterizzata dalla presenza di sette aziende calabresi. Che sono, nello specifico, Fezzigna Vignaioli, Librandi, Ippolito 1845, Statti, Cantine Caccamo, Cantina Campana e Feudo Della Sagitta Di Toscano Antonio. E questo in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria.
Al Merano WineFestival edizione del 2023 sono presenti ben 650 aziende vitivinicole
In presenza di ben 3.000 operatori, all’edizione del 2023 del Merano WineFestival sono presenti ben 650 aziende vitivinicole. E questo per esaltare le eccellenze del settore enogastronomico nazionale ed anche internazionale.
Oggi nello stand della Regione si è tenuto l’incontro dal tema ‘Calabria terra d’uve. Cuore del vino mediterraneo’
A partire proprio dai pluripremiati vini della Regione Calabria. Per un evento che prevede degustazioni e banchi d’assaggio, ma anche laboratori e dibattiti con tanti esperti del settore. E tra gli eventi in programma nella mattinata di oggi, sabato 4 novembre del 2023, c’è stato ‘Calabria terra d’uve. Cuore del vino mediterraneo‘. Incontro che si è tenuto proprio nello stand Calabria.