Parte in Calabria il primo bando del Programma di Cooperazione Grecia Italia

Con una dotazione finanziaria che è pari a 106 milioni di euro, parte in Calabria il primo bando del Programma di Cooperazione Grecia Italia. E questo perché, dopo l’ammissione come territorio eleggibile nel 2022, la Regione Calabria partecipa al Programma di Cooperazione Grecia Italia con le province di Catanzaro, di Cosenza, di Crotone e di Reggio Calabria. Si legge altresì in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale regione.calabria.it.

Parte in Calabria il primo bando del Programma di Cooperazione Grecia Italia, tra crescita verde e digitale

Nel dettaglio, tra le entità territoriali italiane e quelle greche, il Programma di Cooperazione Grecia Italia ha come obiettivo quello della crescita verde e digitale. E questo, in particolare, andando a sfruttare le opportunità che sono offerte dalla blu economy.

In termini territoriali e di popolazione, il Programma interessa ben 59.950,83 chilometri quadrati che sono rappresentati da 11 unità regionali dalla Grecia e 11 province dell’Italia. Nonché un bacino di ben 7,1 milioni di abitanti. Riferisce e mette altresì in evidenza l’Amministrazione della Regione Calabria.

Con l’adesione al Programma di Cooperazione Grecia Italia la Regione Calabria consegue un traguardo che è strategico dopo una lunga trattativa

Già dal 2018 in Calabria l’Amministrazione si è attivata al fine di far parte di questo importante Programma di cooperazione. Conseguendo così, per i territori calabresi, un traguardo che è strategico a conclusione di una lunga trattativa non solo con la Commissione Europea, ma anche con l’Agenzia di Coesione, con le altre Regioni partecipanti e con il Governo Centrale.

Articoli correlati

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la sfida del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B Catanzaro-Brescia. Con la sfida che, in particolare, è valida…

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Biglietti per la gara dei playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, parte oggi la vendita libera

Si avvicina a grandi passi Catanzaro-Brescia allo stadio Ceravolo. Ovverosia la gara che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è…

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l'acquisto dei tagliandi

Biglietti playoff di Serie B 2024 Catanzaro-Brescia, tutte le info per l’acquisto dei tagliandi

Per quel che riguarda i playoff del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini, allo stadio Ceravolo…

I convocati del mister Vincenzo Vivarini per il playoff di Serie B Catanzaro-Brescia

Risultati finali di Serie B 2024 38esima ed ultima giornata e tutti i verdetti per il torneo cadetto

Si sono disputate oggi venerdì 10 maggio del 2024, tutte a partire dalle ore 20,30, le 10 gare che sono valide per la 38esima giornata del campionato…

Per il Catanzaro c'è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

Per il Catanzaro c’è la Sampdoria prima dei playoff, i convocati del mister Vivarini

È tutto pronto, allo stadio Ceravolo, per la partita Catanzaro-Sampdoria che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie B, è valida per…

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Ecco i convocati del mister William Viali per la trasferta di Serie B 2024 Como-Cosenza

Il Cosenza che è guidato dal mister William Viali è pronto per disputare a Como l’ultimo match che è valido per il campionato di calcio del 2023-2024…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *