10.6 C
Calabria
sabato, Ottobre 16, 2021

Città europea dello sport 2023, Catanzaro è tra le candidate

Tra le candidate a Città europea dello sport 2023 c’è pure Catanzaro. Ne dà notizia il sito Internet del Comune di Catanzaro nel precisare come il capoluogo calabrese, da parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), sia stato inserito nella short list.

Catanzaro è tra le candidate a Città europea dello sport per il 2023

Per la città di Catanzaro, quindi, si apre un importante percorso visto che, in caso di elezione a Città europea dello sport 2023, ci sarebbero benefici rilevanti per la comunità e per tutto il settore sportivo sul territorio.

E questo grazie all’organizzazione delle manifestazioni, all’accesso a finanziamenti mirati ed alla valorizzazione delle eccellenze in accordo con quanto è stato dichiarato e messo in risalto dal sindaco della città.

Lo scorso 12 aprile del 2021, inoltre, il primo cittadino di Catanzaro si è recato nella Capitale al fine di partecipare, presso il Salone d’onore del CONI, alla cerimonia ufficiale di presentazione delle candidature.

Ecco tutte le candidate a Città europea dello sport ed a Comune europeo dello sport

Nel dettaglio, per il premio ‘Città europea dello sport (European City of Sport)’, oltre a quella di Catanzaro, le altre città italiane candidate, con più di 25.000 abitanti, sono Busto Arsizio (VA), Padova (PD), Schio (VI), Trapani (TP), Rende (CS), Spinea (VE) e Fondi (LT) in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet metropolitano.it.

Mentre per il premio ‘Comune europeo dello sport (European Town of Sport)‘, ovverosia per le città italiane con meno di 25.000 abitanti, le candidate sono Castano Primo (MI), Cardano al Campo (VA), Marcon (VE), Crescentino (VC), Monte di Procida (NA), Codogno (LO), Ventimiglia (IM) e Motta di Livenza (TV).

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles