13.8 C
Calabria
venerdì, Giugno 18, 2021

Scadenza buoni spesa prorogata per le famiglie residenti a Reggio Calabria

Nel Comune di Reggio Calabria, per i buoni spesa con la scadenza al 30 aprile del 2021, c’è la proroga della validità per un altro mese, e quindi fino alla data del 31 maggio del 2021. A darne notizia lo scorso 21 aprile del 2021 è stata l’Amministrazione comunale nel ricordare come quella dei buoni spesa rientri tra le ‘Misure Urgenti di Solidarietà Alimentare‘ di cui all’art. 2 del Decreto Legge n. 154 del 23 novembre 2020, ovverosia del cosiddetto decreto Ristori ter, recante ‘Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19‘.

Elenco ammessi ai buoni spesa e lista degli esercizi commerciali aderenti a Reggio Calabria

Il 2 aprile corso, sul sito Internet reggiocal.it, sono stati pubblicati gli elenchi dei soggetti ammessi e degli esclusi ai buoni spesa. Mentre in precedenza, e precisamente il 30 marzo del 2021, l’Amministrazione comunale ha pure pubblicato l’elenco degli esercizi commerciali e delle farmacie aderenti alla manifestazione di interesse per l’utilizzo dei buoni spesa.

Cosa sono i buoni spesa a favore delle famiglie in difficoltà a livello economico

I buoni spesa, tra le misure anti-Covid, sono dei titoli dematerializzati che sono finalizzati a sostenere le famiglie che si trovano in condizione di disagio a livello economico nel Comune di Reggio Calabria. I buoni spesa presso gli esercizi aderenti, infatti, sono spendibili per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità. E quindi non solo cibo, ma anche prodotti farmaceutici, farmaci e parafarmaci, e pure i prodotti per l’igiene personale e quelli per l’igiene della casa.

Per l’assegnazione del buoni spesa, inoltre, è stata data priorità a tutte quelle famiglie richiedenti che, in difficoltà economica anche solo in via temporanea, non hanno avuto accesso ad altre misure di sostegno legate all’emergenza sanitaria.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles