32.2 C
Calabria
mercoledì, Agosto 4, 2021

Addio auto a Reggio Calabria, arrivano i nuovi bus navetta estivi gratuiti

Per il periodo che va dal 3 luglio al 30 settembre del 2021, nel Comune di Reggio Calabria i cittadini, ma anche i turisti, avranno la possibilità di spostarsi in città senza che sia necessario l’uso di mezzi privati. E questo perché, ha reso noto il Comune di Reggio Calabria, ed in particolare l’assessorato alla Mobilità, sul territorio è stato messo a punto un nuovo piano parcheggi e, soprattutto, arrivano i nuovi bus navetta gratuiti.

Nuovi bus navetta gratuiti a Reggio Calabria e nuovo piano parcheggi per turisti e movida

Nel dettaglio, per il periodo sopra indicato, i mezzi gratuiti garantiranno ogni giorno la bellezza di 52 corse ogni 30 minuti a partire alle ore 7 e fino alle ore 20. Ai quali si aggiungono altri 4 bus, ogni 15 minuti, a partire dalle ore 20 e fino alle ore 1,30 per un totale di altre 48 corse in accordo con una nota che è stata pubblicata sul sito Internet istituzionale reggiocal.it. In collaborazione con Atam, saranno così in tutto ben 100 le corse giornaliere gratuite di bus da e per i Terminal Libertà e Botteghelle.

In questo modo, con il nuovo piano di trasporto pubblico estivo, l’Amministrazione comunale a Reggio Calabria mira non solo a soddisfare le esigenze di spostamento dei cittadini residenti, ma anche dei turisti e, in generale, della movida reggina nel periodo estivo sul lungomare Falcomatà.

Bike-sharing Reggio Calabria riattivato, a breve attivo pure il servizio monopattini in sharing

Inoltre, per la mobilità sostenibile, a Reggio Calabria è stato già riattivato pure il servizio di bike-sharing, così come a breve partirà anche il servizio dei monopattini in sharing. Tutte soluzioni per spostarsi che, per chi lo vorrà, permetteranno a Reggio Calabria di lasciare l’auto in garage per tutta l’estate.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles