Eventi culturali in Calabria, arrivano i fondi regionali per gli appuntamenti del 2021

Al fine di incentivare e di incrementare i flussi turistici sul territorio, in Calabria arrivano i fondi regionali a sostegno, per la cultura, degli appuntamenti per il 2021. In preinformazione, infatti, l’Amministrazione regionale ha reso noto che è stato pubblicato l’Avviso ‘Eventi culturali 2021‘ con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a 1,3 milioni di euro.

Ecco i fondi regionali per gli eventi culturali in Calabria grazie al Pac 2014/20

Grazie ai fondi del Pac 2014/20, la Regione Calabria con il Bando mira in particolare a finanziare la promozione, la qualificazione e la realizzazione sul territorio di eventi culturali che, come sopra accennato, siano in grado di mobilitare i flussi turistici in maniera significativa. Possono accedere ai fondi, nello specifico, non solo le imprese ed i loro consorzi, e le società cooperative, ma anche gli enti pubblici, le associazioni e le fondazioni in accordo con quanto è stato riportato con una nota dal sito Internet istituzionale della Regione Calabria.

Fondi regionali per gli appuntamenti culturali del 2021, ecco quali sono i progetti finanziabili

Nel dettaglio, i progetti finanziabili spaziano dall’arte al teatro e passando per la letteratura, per le mostre, per la danza, per le esibizioni bandistiche ed anche per il canto classico, per il jazz, per le esibizioni d’orchestra e, tra l’altro, pure per l’opera lirico-sinfonica. Ogni progetto che sarà prima presentato e poi approvato e finanziato, inoltre, dovrà essere direttamente finalizzato a valorizzare ed a promuovere le risorse del territorio della Regione Calabria. L’Avviso, insieme alla documentazione correlata, è già consultabile sul sito Internet portale.regione.calabria.it.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *