Contributi a fondo perduto Regione Calabria per lo sport dilettantistico

Con una dotazione finanziaria che è pari a quasi 1,5 milioni di euro, nella Regione Calabria arrivano i contributi a fondo perduto a sostegno dello sport, ed in particolare a favore delle associazioni e delle società dilettantistiche.

Sport in Calabria due, ecco i contributi a fondo perduto per le società dilettantistiche

A comunicarlo con una nota in data odierna, lunedì 12 luglio del 2021, è stata la Regione Calabria attraverso il proprio portale istituzionale. Precisando al riguardo come, con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a un milione e 441mila euro, la misura poggi sul nuovo Avviso ‘Sport in Calabria due‘ che, in preinformazione, è stato già pubblicato sul portale Calabria Europa.

Un aiuto economico anti-Covid allo sport dilettantistico sul territorio regionale in Calabria

I destinatari dei contributi a fondo perduto sono le associazioni e le società sportive dilettantistiche che, operanti sul territorio della Regione Calabria, sono state colpite economicamente dagli effetti della pandemia di Covid-19. La domanda di accesso ai contributi dovrà essere effettuata online dall’apposita piattaforma informatica.

La Regione, a poche ore dallo storico trionfo a Euro 2020 della nazionale italiana, dimostra così di essere vicina a tutte le società, a tutti i tesserati e a chi crede nella funzione educativa e aggregante dello sport‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, aggiungendo inoltre che ‘le tante esperienze virtuose attive nei territori della Calabria meritano la massima attenzione istituzionale: lo stiamo facendo‘. Per prendere visione dell’Avviso Pubblico ‘Sport in Calabria Due’ basta collegarsi al sito Internet istituzionale calabriaeuropa.regione.calabria.it.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *