Sostegno alle imprese femminili nella Regione Calabria, ecco il Bando

Sostegno alle imprese femminili‘. E’ questo il titolo dell’Avviso, che è stato pubblicato sul portale web Calabria Europa, grazie al quale, nella Regione Calabria, l’Amministrazione regionale punta a sostenere le imprese femminili con un Bando cui è associata una dotazione finanziaria che è pari a ben 5,7 milioni di euro.

Bando sostegno alle imprese femminili nella Regione Calabria

Grazie all’Avviso, le piccole imprese femminili nella Regione Calabria possono accedere agli aiuti che, erogati sotto forma di contributi in conto capitale, possono coprire l’80% delle spese ammissibili. A fronte di un contributo massimo concedibile per impresa femminile richiedente che, in ogni caso, non può superare la soglia dei 400.000 euro.

Aiuti alle piccole imprese femminili che investono nell’innovazione a tutto campo

In particolare, gli investimenti ammissibili, come da Bando, sono quelli legati all’innovazione. Dall’innovazione di processo/prodotto/servizio, all’innovazione organizzativa, e passando per l’innovazione di marketing, per l’eco-innovazione e per la safety‐innovazione.

Le domande presentate ed inviate in via telematica, unitamente alla documentazione richiesta, saranno esaminate non solo sulla base della ricevibilità e della ammissibilità. Ma anche in base alla valutazione di merito. Inoltre, la piccola impresa femminile che invia online l’istanza non deve risultare costituita al momento della presentazione della domanda stessa.

In più, possono accedere al bando pure le donne impegnate in attività di lavoro autonomo. In tal caso, per il rispetto dei requisiti previsti per l’accesso all’Avviso ‘Sostegno alle imprese femminili’, si terrà conto non solo della data di apertura della partita Iva. Ma anche della registrazione alla Camera di Commercio di riferimento ove ne ricorrano le condizioni.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *