Ecco il bando 2022 Calabria Film Commission per le produzioni audiovisive

A Venezia nella giornata di ieri, martedì 6 settembre del 2022, la Calabria Film Commission ha annunciato il nuovo bando 2022 a sostegno delle produzioni audiovisive, nazionali ed internazionali, con un dotazione finanziaria complessiva che è pari a ben 5 milioni di euro.

Nel dettaglio, il nuovo bando del 2022 è riservato alle produzioni audiovisive nazionali ed internazionali che, per le riprese e quindi per la location, faranno leva sulla bellezza paesaggistica della Calabria in accordo con quanto si legge in una nota che è stata pubblicata online sul portale ufficiale calabriafilmcommission.it.

Ecco il bando 2022 della Calabria Film Commission, il più imponente per risorse stanziate

Il bando di quest’anno, in termini di risorse stanziate, è il più imponente da quando proprio la Calabria Film Commission opera in qualità di istituzione regionale che si occupa di promuovere in Calabria le produzioni audiovisive.

Contributi accessibili per i film, cortometraggi, documentari ed anche fiction

Il Bando del 2022 della Calabria Film Commission, in particolare, finanzia la produzione di audiovisivi che spaziano dai film alle fiction, passando per i cortometraggi e per i documentari. E questo perché il Bando del 2022 della Calabria Film Commission è strutturato su più linee di intervento. Per esempio, il contributo massimo concedibile per i cortometraggi è pari a 25.000 euro. Mentre si sale ad un massimo di 50.000 euro per i documentari.

Per i film e per le fiction, invece, sono stati stanziati rispettivamente 500.000 euro e 250.000 euro. A partire dalla data di pubblicazione dell’avviso, sul portale istituzionale della Fondazione Calabria Film Commission, il Bando 2022 per il sostegno all’audiovisivo si chiuderà alle ore 12 del 30esimo giorno successivo.

Articoli correlati

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Concorsi pubblici nel Comune di Reggio Calabria, 126 figure ricercate con i nuovi bandi

Per i concorsi per la selezione di personale a tempo pieno ed indeterminato dell’Ente, nel Comune di Reggio Calabria sono stati pubblicati i nuovi bandi per un…

Finale Playout di Serie B 2022-2023, il Cosenza si salva e il Brescia retrocede in C

Si è disputata dalle ore 20,30 di oggi, giovedì 1 giugno del 2023, la gara Brescia-Cosenza, allo stadio Mario Rigamonti, che è valida per il ritorno dei…

Mezzi pubblici, nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta bus dell’Amc

Nel Comune di Catanzaro arriva una nuova flotta di bus. Con la nuova flotta che, in particolare, è stata presentata in concomitanza con l’approvazione, da parte della…

Risultato finale Crotone-Foggia, ritorno dei playoff per il campionato di calcio di Serie C 2022-2023

Si è disputata oggi mercoledì 31 maggio del 2023, allo stadio Ezio Scida, la partita Crotone-Foggia che è valida per il ritorno dei playoff per il campionato…

Regione Calabria, calendario scolastico 2023-2024 approvato: ecco quando si inizia

Nella Regione Calabria, per il 2023-2024, i giorni di scuola saranno in tutto 203. E si inizierà per tutti il 14 settembre del 2023. A darne notizia…

I convocati del mister William Viali per la gara contro il Brescia di giovedì 1 giugno 2023

Momento chiave, nel campionato di calcio 2022-2023 di Serie B, per il Cosenza che è guidato dal mister William Viali. E questo perchè domani sera, giovedì 1…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *