Ecco la rassegna teatrale Calabria Showcase per dare visibilità alle compagnie locali

Al fine di dare visibilità alle compagnie teatrali locali nella regione Calabria, è nata una nuova ed importante iniziativa. Si tratta, nello specifico, della rassegna ‘Calabria Showcase‘ con appuntamento a Catanzaro dal 22 al 24 settembre del 2022. E poi dal 30 settembre al 6 ottobre del 2022 a Castrovillari in accordo con quanto è stato riportato dal portale teatroecritica.net.

Ecco Calabria Showcase per aprire una finestra sul teatro nella regione

Calabria Showcase è sostanzialmente una finestra che si aprirà sul teatro calabrese anche al fine di attrarre non solo il pubblico con gli spettacoli, ma anche gli attori della filiera con gli incontri. E quindi gli operatori ed anche i critici da tutta Italia.

E questo anche considerando che al Sud, rispetto alle regioni del Nord, spesso il settore teatrale vive in qualche modo confinato ed anche limitato sia dalle problematiche a livello strutturale, sia dalla carenza, spesso, di risorse.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Politeama Città di Catanzaro

A livello organizzativo, Calabria Showcase è un’iniziativa, a sostegno del teatro sul territorio, da parte della Fondazione Politeama Città di Catanzaro con il sostegno operativo del festival Primavera dei Teatri e della società di produzione teatrale e audiovisiva Oscenica.

Non solo spettacoli con Calabria Showcase che sarà anche un’occasione di confronto

In particolare, con Calabria Showcase, oltre agli spettacoli, sono previsti importanti momenti di scambio e formazione, nonché masterclass e installazioni artistiche, incontri e pure una due giorni di residenza che, in particolare, sarà dedicata al confronto sulla curatela delle arti sceniche e performative sempre in accordo con quanto è stato riportato dal portale teatroecritica.net.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *