9.6 C
Calabria
giovedì, Ottobre 6, 2022

Ecco la rassegna teatrale Calabria Showcase per dare visibilità alle compagnie locali

Al fine di dare visibilità alle compagnie teatrali locali nella regione Calabria, è nata una nuova ed importante iniziativa. Si tratta, nello specifico, della rassegna ‘Calabria Showcase‘ con appuntamento a Catanzaro dal 22 al 24 settembre del 2022. E poi dal 30 settembre al 6 ottobre del 2022 a Castrovillari in accordo con quanto è stato riportato dal portale teatroecritica.net.

Ecco Calabria Showcase per aprire una finestra sul teatro nella regione

Calabria Showcase è sostanzialmente una finestra che si aprirà sul teatro calabrese anche al fine di attrarre non solo il pubblico con gli spettacoli, ma anche gli attori della filiera con gli incontri. E quindi gli operatori ed anche i critici da tutta Italia.

E questo anche considerando che al Sud, rispetto alle regioni del Nord, spesso il settore teatrale vive in qualche modo confinato ed anche limitato sia dalle problematiche a livello strutturale, sia dalla carenza, spesso, di risorse.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Fondazione Politeama Città di Catanzaro

A livello organizzativo, Calabria Showcase è un’iniziativa, a sostegno del teatro sul territorio, da parte della Fondazione Politeama Città di Catanzaro con il sostegno operativo del festival Primavera dei Teatri e della società di produzione teatrale e audiovisiva Oscenica.

Non solo spettacoli con Calabria Showcase che sarà anche un’occasione di confronto

In particolare, con Calabria Showcase, oltre agli spettacoli, sono previsti importanti momenti di scambio e formazione, nonché masterclass e installazioni artistiche, incontri e pure una due giorni di residenza che, in particolare, sarà dedicata al confronto sulla curatela delle arti sceniche e performative sempre in accordo con quanto è stato riportato dal portale teatroecritica.net.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles