Tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nel Comune di Crotone arriva l’ecocompattatore mangiaplastica

In data odierna, lunedì 22 maggio del 2023, a Crotone è stato installato l’eco compattatore ‘mangia plastica’ che, in particolare, si trova all’ingresso di Parco Pitagora, e che entrerà in funzione già a partire dai prossimi giorni. A darne notizia, in particolare, è stata l’Amministrazione comunale in accordo con un comunicato online che è stato pubblicato sul portale web istituzionale proprio oggi.

Tutela dell’ambiente e del decoro urbano, nel Comune di Crotone arriva l’eco compattatore mangia plastica

Nel dettaglio, a Crotone l’eco compattatore mangia plastica arriva grazie ad un acquisto che è stato finanziato grazie alle risorse ottenute a seguito della presentazione di un progetto al Ministero dell’Ambiente. Per quello che è un eco compattatore che contribuirà in città alla tutela dell’ambiente e del decoro urbano.

L’eco compattatore mangia plastica arriva a Crotone grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Ambiente

In particolare, il mangia plastica è un eco compattatore per la raccolta differenziata di rifiuti di imballaggio di plastica (bottiglie). Ed è stato acquistato dal Comune grazie al fatto che l’Amministrazione è risultata essere beneficiaria di un finanziamento pari a 26.500 euro del Ministero dell’Ambiente.

Con l’eco compattatore mangia plastica a Crotone sarà incentivata ulteriormente la raccolta differenziata

Inoltre, con lo scopo di incrementare la raccolta differenziata sul territorio, l’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato all’Ambiente fa sapere anche che, nei prossimi giorni, inoltre, saranno implementati dei sistemi di incentivazione per chi conferisce le bottiglie di plastica. E questo, in particolare, pure attraverso l’attivazione di convenzioni con i commercianti locali. Riferisce altresì l’Amministrazione del Comune di Crotone.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *