Fondi PNRR, aggiudicati a Crotone i lavori di riqualificazione degli impianti sportivi di quartiere

Grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nel comune di Crotone saranno riqualificati tanti impianti sportivi di quartiere. E questo dopo che, riferisce l’Amministrazione comunale, sono stati aggiudicati lavori per complessivi 1.600.000 euro. Con i lavori di riqualificazione che, nello specifico, andranno ad interessare impianti che sono tutti ubicati in zone periferiche della città.

Fondi del PNRR, aggiudicati a Crotone i lavori per gli impianti sportivi di quartiere

Dalla struttura geodetica di Tufolo al Campo di S. Francesco e la Bocciofila adiacente. Passando per i due impianti di Papanice, un Playground a Lottizzazione Venere, il campo di Bernabò e l’ex campo Polizia a S. Francesco. Così come è stato riportato online in una nota che è stata pubblicata sul portale web istituzionale del Comune di Crotone.

Ecco perché a Crotone la riqualificazione degli impianti sportivi di quartiere è molto importante

Tra i progetti sul territorio, che poggiano a livello finanziario sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), quello relativo alla riqualificazione degli impianti sportivi ha anche un’importante valenza sociale. In quanto mira a promuovere l’attività sportiva come momento di aggregazione. Ed il tutto fermo restando che, attraverso il PNRR, il Comune di Crotone è impegnato pure in progetti che interessano pure tanti altri ambiti. Dalla rigenerazione urbana all’istruzione, passando per il digitale.

La rifunzionalizzazione di impianti in disuso, infatti, permetterà di praticare l’attività sportiva presso strutture esistenti. Così come, per esempio, la realizzazione di un Playground permetterà di praticare discipline sportive come il basket all’aria aperta.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *