A Vibo Valentia il 26 luglio la presentazione del progetto di pulizia del litorale tirrenico

È prevista nella giornata di domani, mercoledì 26 luglio del 2023, la presentazione di un importante progetto per la tutela ambientale nella Regione Calabria. Precisamente, il progetto per la pulizia degli specchi acquei del litorale tirrenico della Calabria.

Così come si legge in una nota che è in data odierna, martedì 25 luglio del 2023, è stata pubblicata online sul portale web istituzionale della Regione Calabria. In particolare, l’appuntamento per la presentazione è fissato per la giornata di domani, alle ore 10, presso la sala Conferenze della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia.

A Vibo Valentia il 26 luglio del 2023 la presentazione del progetto di pulizia del litorale tirrenico

Nel dettaglio, per gli interventi sul litorale tirrenico saranno utilizzati sei battelli spazzamare che la Regione Calabria, a seguito di gara, ha aggiudicato alla società “Garbage Group” di Ancona. Riferisce altresì l’Amministrazione regionale nel precisare, inoltre, che le aree che saranno oggetto di pulizia sono quelle del litorale tirrenico che è compreso tra i Comuni di Tortora, in provincia di Cosenza, e di Nicotera in provincia di Vibo Valentia.

Ecco dove i sei battelli spazzamare effettueranno la pulizia del litorale tirrenico

A sua volta, proprio in base al territorio costiero, l’attività di pulizia sarà suddivisa in sei comparti come segue: Tortora – Scalea; Diamante– Bonifati; Guardia Piemontese – Falconara Albanese; Amantea – Gizzeria; Pizzo – Zambrone e Tropea – Foce fiume Mesima.

Gli interventi programmati, inoltre, rientrano pienamente tra gli obiettivi dell’Amministrazione regionale che, non a caso, negli ultimi due anni si impegnata per la risoluzione delle criticità del sistema depurativo calabrese.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *