29.8 C
Calabria
mercoledì, Agosto 4, 2021

Contributi a fondo perduto Regione Calabria per lo sport dilettantistico

Con una dotazione finanziaria che è pari a quasi 1,5 milioni di euro, nella Regione Calabria arrivano i contributi a fondo perduto a sostegno dello sport, ed in particolare a favore delle associazioni e delle società dilettantistiche.

Sport in Calabria due, ecco i contributi a fondo perduto per le società dilettantistiche

A comunicarlo con una nota in data odierna, lunedì 12 luglio del 2021, è stata la Regione Calabria attraverso il proprio portale istituzionale. Precisando al riguardo come, con una dotazione finanziaria complessiva che è pari a un milione e 441mila euro, la misura poggi sul nuovo Avviso ‘Sport in Calabria due‘ che, in preinformazione, è stato già pubblicato sul portale Calabria Europa.

Un aiuto economico anti-Covid allo sport dilettantistico sul territorio regionale in Calabria

I destinatari dei contributi a fondo perduto sono le associazioni e le società sportive dilettantistiche che, operanti sul territorio della Regione Calabria, sono state colpite economicamente dagli effetti della pandemia di Covid-19. La domanda di accesso ai contributi dovrà essere effettuata online dall’apposita piattaforma informatica.

La Regione, a poche ore dallo storico trionfo a Euro 2020 della nazionale italiana, dimostra così di essere vicina a tutte le società, a tutti i tesserati e a chi crede nella funzione educativa e aggregante dello sport‘. Questo è quanto, tra l’altro, ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, aggiungendo inoltre che ‘le tante esperienze virtuose attive nei territori della Calabria meritano la massima attenzione istituzionale: lo stiamo facendo‘. Per prendere visione dell’Avviso Pubblico ‘Sport in Calabria Due’ basta collegarsi al sito Internet istituzionale calabriaeuropa.regione.calabria.it.

Related Articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Stay Connected

0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Latest Articles