Serie A orgoglio Crotone, pareggia al Vigorito e inguaia il Benevento

Continua ad onorare il campionato di calcio 2020-2021 di Serie A il Crotone che oggi ha strappato un punto a Benevento nel match che è valido per la penultima giornata del girone di ritorno.

Agli ordini del mister Filippo Inzaghi, e sotto la direzione dell’arbitro Piero Giacomelli di Trieste, il Benevento è sceso in campo dal primo minuto con Montipò, Depaoli, Glik, Barba, Letizia, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Insigne, Caprari e Lapadula. Mentre l’allenatore del Crotone Serse Cosmi ha opposto dall’inizio Festa, Magallan, Marrone, Golemic, Djidji, Zanellato, Cigarini, Benali, Molina, Ounas e Simy.

Benevento-Crotone finisce 1-1, Simy nel finale risponde al vantaggio di Lapadula

Il primo tempo si è chiuso con il Benevento in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete che è stata messa a segno da Lapadula al 13esimo minuto. Nella ripresa il Benevento sfiora più volte il raddoppio, ma non riesce a chiudere il match. Ed allora al 93esimo minuto arriva la doccia fredda con Simy che raggiunge quota 20 in classifica marcatori, e che fissa il risultato finale sull’1 a 1.

Benevento nei guai, al Toro ora basta solo 1 punto per salvarsi

Con questo pareggio il Crotone, che è già retrocesso, sale in classifica a quota 22 punti, mentre il Benevento sale a 32 punti con la salvezza che, ad una giornata dalla fine, è lontana tre punti in quanto il Torino è a quota 35. Ai granata del mister Nicola basterà un punto da conquistare nelle prossime due partite, ovverosia nel recupero Lazio-Torino o nello scontro diretto Torino-Benevento all’ultima giornata. Inoltre, per effetto del risultato finale Benevento-Crotone 1-1, il Cagliari del mister Leonardo Semplici è da oggi matematicamente salvo.

Articoli correlati

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Calcio Serie B 2024, il Catanzaro batte il Modena e conferma le ambizioni di play-off

Continua a sorprendere, nel campionato di calcio di Serie B del 2023-2024, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini. Il club calabrese ieri 12 aprile…

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Risultato finale di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata di campionato

Si è disputata a partire dalle ore 16,15 di oggi, sabato 13 aprile del 2024, allo stadio ‘San Vito Gigi Marulla’, la gara Cosenza-Palermo che, in particolare,…

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Quando e a che ora si gioca la sfida di Serie B 2024 Cosenza-Palermo, 33esima giornata

Per la 33esima giornata del campionato di calcio del 2023.2024 di Serie B, ovverosia per il 14esimo turno del girone di ritorno per il torneo cadetto, il…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Calcio Serie C 2024, ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Trasferta impegnativa la prossima, per il Crotone che è guidato dal mister Lamberto Zauli, nel Girone C del campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C. In…

Calcio Serie B 2024 32esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Calcio Serie B 2024 33esima giornata, quando e a che ora si gioca il match Modena-Catanzaro

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro il Como, allo stadio Ceravolo, il Catanzaro che è guidato dal mister Vincenzo Vivarini sta preparando il prossimo…

Calcio Serie C 2024. ecco la designazione arbitrale per il match Juve Stabia-Crotone

Quando e a che ora si gioca il match Crotone-Brindisi, 35esima giornata della Serie C 2024

È tutto pronto, allo stadio Ezio Scida, per il match Crotone-Brindisi che, per quel che riguarda il campionato di calcio del 2023-2024 di Serie C, nel Girone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *